Pordenone
stampa

La ministra Locatelli a Pordenone

Sabato 11 febbraio dalle 15.30 Alessandra Locatelli, ministra per la Disabilità, sarà a Pordenone dove visiterà alcuni centri della Fondazione Bambino e Autismo

La ministra Locatelli a Pordenone

Sabato 11 Febbraio dalle ore 15,30 il Ministro per la Disabilità On. Alessandra Locatelli visiterà alcuni centri di Fondazione Bambini e Autismo ONLUS. Verrà accolta presso Villa le Rogge la residenza temporanea che Fondazione ha costruito 12 anni fa in un terreno messo a disposizione dal Comune di Pordenone e potrà rendersi conto di persona del progetto “Vivi la città” che in quella Villa si pratica e quello in atto: la costruzione dell’Unità di Urgenza e Prevenzione per l’Autismo e la soprastante casa modello per il dopo di noi per cinque persone con autismo severo. A seguire il Ministro visiterà l’Officina dell’arte il Centro lavorativo regionale per persone con autismo adulte dove si producono splendidi mosaici, fiore all’occhiello dell’Organizzazione e dell’intera comunità  pordenonese.

Questa nuova visita del Ministro segue quella del precedente Ministro alla disabilità che rimase positivamente colpita da quanto Fondazione ha creato negli anni.

“E’ un piacere, dice Davide Del Duca Direttore Generale di Fondazione, avere in visita il Ministro e credo che anche per il Ministro sia importante visitare realtà che presentano soluzioni sperimentali di successo nella presa in carico delle persone più fragili. Il fatto che queste realtà esistono in Italia sono di per sé un potente stimolo a fare in modo che in altre parti del Paese sorgano reti di servizi simili abbattendo quelle difformità che purtroppo nel Paese esistono tra territorio e territorio.”

La visita del Ministro rientra tra gli avvenimenti che Fondazione mette in atto nei 25 anni della sua nascita.

Fonte: Comunicato stampa
La ministra Locatelli a Pordenone
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento