La Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia incontra i giovani in Fiera a Pordenone
Incontrare i giovani e gli alunni delle scuole per spiegare loro l'importanza del volontariato in seno alla Protezione civile. Ma anche spiegare a ragazzi e ragazze a che straordinario punto è arrivata oggi la tecnologia e come viene impiegata per prevenire i rischi cui è soggetta la nostra regione e come limitare i danni che può provocare un evento critico.
Incontrare i giovani e gli alunni delle scuole per spiegare loro l'importanza del volontariato in seno alla Protezione civile. Ma anche spiegare a ragazzi e ragazze a che straordinario punto è arrivata oggi la tecnologia e come viene impiegata per prevenire i rischi cui è soggetta la nostra regione e come limitare i danni che può provocare un evento critico, dal terremoto all'alluvione.
Questi gli obiettivi che spingono ogni anno la Protezione civile della Regione Friuli Venezia Giulia ad allestire uno stand all'interno dello spazio fieristico "Punto di Incontro" alla Fiera di Pordenone.
Oggi e domani funzionari e volontari della Pcr Fvg incontrano i giovani delle scuole mostrando loro pure sul posto i mezzi che vengono impiegati nelle situazioni di emergenza e in quelle di monitoraggio del territorio in momenti in cui non si verificano episodi di criticità.
Le finalità sono di far capire con chiarezza e semplicità ai ragazzi quanto sono importanti nella società in cui vivono, per la tutela di loro stessi, dei loro cari e dei loro amici, e della comunità in generale.
Diventare volontario della Protezione civile significa aiutare chi è nella necessità nel momento in cui c'è bisogno.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento