L’omaggio a Dario Fo e ai Misteri Buffi
Lo spettacolo proposto nel Selvatico Hub mercoledì21 giugno alle 19, con Jacopo Pittino per la regia di Ferruccio Merisi
"Di mercoledì alle 19" ritornano gli appuntamenti di giugno nell’oasi del Selvatico Hub (via Selvatico 26) a Pordenone, tra anteprime, sperimentazioni, assaggi e coraggi!
Primo appuntamento quello di mercoledì 21 giugno alle 19 con Jacopo Pittino, per la regia di Ferruccio Merisi, Compagnia Hellequin produzione Scuola Sperimentale dell’Attore/L’Arlecchino Errante. Lo spettacolo dal titolo Far miracoli è un omaggio ai misteri buffi di Dario Fo.
Gli Uccellini di Creta e Le Nozze di Cana sono due tra i capisaldi di quella grandissima invenzione teatrale che Dario Fo ha dedicato ad una possibile "nuova Giullaria". Una forma comica e buffonesca che il geniale autore e premio Nobel ha inaugurato con lo spettacolo Mistero Buffo e che via via è si è sviluppata in tutte le sue ultime produzioni. Confrontarsi con questi miracoli - in tutti i sensi- è per un giovane attore un esercizio prezioso, faticoso ma molto “remunerativo".
Gli spettacoli estivi hanno ingresso con offerta libera, consigliata prenotazione 351.8392425.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento