Pordenone
stampa

In scena Malabrenta all’Opera Sacra Famiglia

Questa sera alle 21 nella Sala Convegni di Viale de La Comina 25 verrà proposto lo spettacolo di teatro civile Malabrenta organizzato in collaborazione con la Fondazione OSF e il Teatro Bresci

Parole chiave: Mala del Brenta (1), teatro civile (1), Giacomo Rossetto (1)
In scena Malabrenta all’Opera Sacra Famiglia

L’associazione Opera Sacra Famiglia di Pordenone propone lo spettacolo di teatro civile Malabrenta organizzato in collaborazione con la Fondazione OSF e il Teatro Bresci, in programma il martedì 9 maggio alle 21 nella Sala Convegni (Pad G) di Viale de La Comina 25.

La pièce è un’opera di teatro d’impegno civile, drammaturgia e regia di Giorgio Sangati, con Giacomo Rossetto, produzione Teatro Bresci. Nel 2011 “Malabrenta” vince il II Premio come Miglior Spettacolo al Premio OFF del Teatro Stabile del Veneto diretto da A. Gassmann, e supera le 200 repliche riscuotendo successo anche all’estero.

Racconta la storia di una della più potenti organizzazioni criminali del Nord Italia dal dopoguerra, “la mala del Brenta”. A parte la mente, il carismatico Felice, i protagonisti sono giovani semplici, sfuggiti a un destino in fabbrica, abituati al “tasi sempre”. Semplice è anche il protagonista di “Malabrenta”, tanto da non avere neanche un nome, un gregario, uno di cui non si ricorderà nessuno. Malabrenta mira a dare pensieri e corpo ad una vicenda ancora poco chiara

che racconta la deriva morale di una regione distante dai riflettori.

Giacomo Rossetto viene nominato nel 2009 Miglior Attore al 48hour Film Project di Roma; vincitore con lo spettacolo “Malabrenta” del II premio Miglior Spettacolo al Premio OFF 2011 del Teatro Stabile del Veneto; nel 2017, con lo spettacolo "Borsellino", vince il Premio Grotte della Gurfa per il Teatro d'impegno Civile / Regione Sicilia 2017.

Fonte: Comunicato stampa
In scena Malabrenta all’Opera Sacra Famiglia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento