Pordenone
stampa

Gli studenti per la campagna contro la violenza sulle donne

Sono in mostra i disegni realizzati dagli studenti delle classi seconde, terze, quarte e quinte dell'Isis Zanussi di Pordenone che hanno aderito alla campagna di ASCOM "Cosa indosso? La libertà" tra i quali sono stati scelte le immagini per le magliette

Gli studenti per la campagna contro la violenza sulle donne

Da sempre dalla parte delle donne, Terziario Donna Confcommercio ASCOM Pordenone - rappresentata dal Consiglio composto dalla presidente Silvia Radetti e dalle consigliere Elisa Martin, Federica Morello, Giovanna Santin e Rossana Mazzotti - ha realizzato una t-shirt davvero speciale in collaborazione con la scuola ISIS ZANUSSI – ITI SISTEMA MODA - rappresentata dalla vice-preside Prof.ssa Giovanna Fonda -  in quanto la grafica riportata sulla T –SHIRT 2023 “COSA INDOSSO? LA LIBERTA’” sarà scelta tra i progetti presentati dagli alunni delle classi II, III, IV e V, per sensibilizzare adolescenti e non su un tema così importante e delicato come la violenza di genere.

Questo è l’inizio di una collaborazione tra scuola e Confcommercio ASCOM Pordenone che ha già visto realizzarsi alcuni incontri di sensibilizzazione, che vuole mettere, al primo posto, il coinvolgimento in prima persona dei ragazzi e delle ragazze degli istituti superiori su una serie di temi di forte importanza e attualità.

L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio da parte del Comune di Pordenone, il sostegno dell’Assessorato alle Pari opportunità del Comune di Pordenone e il contributo da parte di alcuni importanti sponsor.

Una parte del ricavato dalla “vendita” delle T-Shirt  sarà devoluto per sostenere l’Associazione “ In prima persona – Uomini contro la violenza sulle donne” che promuove iniziative atte a sensibilizzare gli uomini contro la violenza sulle donne con sede a Pordenone.

Un’importante iniziativa a favore delle donne, anche con minori, che hanno subito qualsiasi forma di violenza in casa.

Messa in sicurezza, sostegno educativo e alla cura dei bambini, accompagnamento al lavoro, ma anche supporto psicologico per riacquisire fiducia e consapevolezza rispetto alle proprie potenzialità e risorse: un percorso fondamentale per affrontare il cambiamento, pensare a un nuovo progetto di vita, immaginare un futuro. 

Le T-shirt sono disponibili, per informazioni si possono consultare il sito e i social associazione Confcommercio Ascom Pordenone e il sito e i social della scuola ISIS Zanussi.

Fonte: Comunicato stampa
Gli studenti per la campagna contro la violenza sulle donne
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento