Farandola: i prossimi eventi
Lunedì 3 giugno i laboratori di canto corale seguiti da Michela Franceschina, il 4 e il 5 giugno i saggi degli allievi delle varie classi di strumento sia individualmente sia in formazioni d’assieme
Giunti a conclusione dell’anno scolastico, dopo l’entusiasmante concerto dell’Orchestra per Tutti, in occasione del decennale, ecco i prossimi appuntamenti organizzati da Farandola: lunedì 3 giugno, nella saletta Degan della Biblioteca Civica di Pordenone, si esibiranno invece i laboratori di canto corale, seguiti dalla docente e cantautrice Michela Franceschina. La formazione dei bambini e quella degli adulti, si alterneranno e per la prima volta parteciperà una rappresentanza di giovani coriste provenienti dalla Valcellina, che nei mesi passati hanno seguito il corso offerto dal Comune di Cimolais e dalla Banca 360 FVG, nell’ambito del recente progetto "La Bibliomusica“, l’iniziativa che ha riunito le comunità valcellinesi in una nuova esperienza intergenerazionale.
Infine il 4 e il 5 giugno, nella sede della scuola di musica farandolina, si presenteranno gli allievi delle varie classi di strumento, sia individualmente che in formazioni d’assieme.
Un altro anno si conclude ma le attività della scuola procederanno, poiché la musica non conosce stagionalità.
A questo proposito, sono in atto i preparativi per l’importante appuntamento che porterà l’Orchestra per Tutti ad un incontro con le orchestre SMIM di Brescia e di Cremona al fine di realizzare un concerto che si terrà a Brescia nell’auditorium di San Barnaba.
Per chi volesse conoscere i giovani protagonisti della Scuola di Musica di Farandola, è atteso a Pordenone in via Molinari 41, tel. 0434 363339, cell. 340 0062930, nel villino della famiglia di Luciano Savio: dove un tempo risuonavano i torni, oggi si ascoltano le note di giovani che stanno sperimentando la gioia del suonare insieme, propedeutico per una nuova generazione che sappia dialogare, ascoltare ed emozionarsi.
cell. +39 340 0062930
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento