Concerto della Cappella Musicale Lauretana in Duomo San Marco
Venerdì 5 luglio alle 21 nel Duomo Concattedrale di San Marco il concerto della Cappella Musicale Lauretana, Coro della Fondazione Cardinale Domenico Bartolucci di Roma, eseguiranno brani di Giovanni da Palestrina, Tomas Luis de Victoria, Lorenzo Perosi, Domenico Bartolucci, con canto in polifonia a cappella senza accompagnamento strumentale, diretti da Alessandro Caroletti
Venerdì 5 luglio alle 21, nel Duomo Concattedrale di San Marco a Pordenone si terrà un concerto della Cappella Musicale Lauretana, il Coro della Fondazione Cardinale Domenico Bartolucci di Roma, con musiche di Giovanni da Palestrina (1525 – 1594), Tomás Luis de Victoria (1548 – 1611), monsignor Lorenzo Perosi (1872 – 1956), cardinal Domenico Bartolucci (1917 – 2013) che saranno eseguite con canto in polifonia a cappella senza accompagnamento strumentale dal coro diretto dal maestro Alessandro Caroletti.
La Fondazione Bartolucci ha dato vita nel 2004 al proprio Coro Polifonico con l'intento di diffondere e promuovere la conoscenza dei più celebri autori della musica sacra, dal Rinascimento ai nostri giorni. Nel 2015 il Coro ha costituito la Cappella Musicale Lauretana, che svolge il suo servizio presso il Santuario romano di San Salvatore in Lauro, punto di riferimento della spiritualità legata alla Madonna di Loreto e a San Pio da Pietralcina.
La Fondazione Bartolucci, nata a Roma nel 2003, mantiene vivo il genio artistico del grande Maestro e Cardinale, e persegue la finalità spirituale dell’evangelizzazione attraverso la musica sacra. La Cappella Musicale accompagna le solenni Festività dell’Anno liturgico e si esibisce anche in concerti in Italia e all’estero. La Fondazione mette il grande patrimonio spirituale e artistico del Maestro Bartolucci a disposizione di tutti coloro che vogliono diffondere l’espressione di una creazione raffinata e autentica della musica del Novecento italiano e non solo.
L'appuntamento è promosso nell'ambito di Estate a Pordenone da Fondazione Bartolucci e Associazione Eventi.
Ingresso libero.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento