Comune di Pordenone: progetti Musè
Comune di Pordenone con Eupolis: progetti Musè tra attività e laboratori
Per sviluppare ulteriormente i rapporti tra il mondo della scuola e i tre musei cittadini, il Comune di Pordenone in collaborazione con Eupolis, presenta le attività didattiche e i laboratori sperimentali del ciclo di progetti Musè 2019- 2022.
Nata nel 2003, quest’esperienza nel tempo ha confermato l’attenzione che gli istituti scolastici cittadini e del territorio riservano alle attività didattiche proposte dal polo museale pordenonese. I progetti di approfondimento culturale sono rivolti ai bambini delle scuole d’infanzia e agli alunni delle primarie e secondarie di I e II grado, con specifici percorsi legati alla capacità di apprendimento in rapporto all’età.
Quest’anno l’emergenza Covid-19 ha modificato l’offerta delle attività e delle modalità di
fruizione proponendo due percorsi; l’attività laboratoriale a scuola in accordo con ogni istituto e l’attività da remoto con operatore presente nei musei che illustra e spiega le collezioni. Gli istituti scolastici possono avvalersi di queste opportunità per incrementare la qualità del processo di crescita dei propri studenti e prenotare on line le attività didattiche compilando la scheda scaricabile dai siti del Comune www.comune.pordenone.it o dal web www.eupolis.info/musei.
Info: segreteria dell’organizzazione 0434 923027 attiva ogni lunedì dalle 14 alle 17.
I dettagli sulle numerose attività proposte e dei laboratori sono pubblicati sul sito del Comune alla pagina www.comune.pordenone.it.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento