Coldiretti: lunedì 21 marzo festa degli alberi
In occasione della ventiduesima festa degli alberi nelle scuole, lunedì 21 marzo, Coldiretti a livello nazionale organizzerà la piantumazione di almeno un albero per provincia
In occasione della ventiduesima festa degli alberi nelle scuole, lunedì 21 marzo, Coldiretti a livello nazionale organizzerà la piantumazione di almeno un albero per provincia in tutto il territorio nazionale. L’iniziativa, è promossa in collaborazione con la Fondazione Campagna Amica, Terranostra, Coldiretti Donne Impresa e Fondazione Univerde. Per Pordenone, due saranno gli istituti interessati: il comprensivo di Cordovado, con il plesso di Morsano al Tagliamento e il comprensivo di Aviano con il plesso di Giais.
Per entrambi gli appuntamenti sono stati coinvolti i dirigenti scolastici e gli amministratori locali con i sindaci. Per quanto riguarda Coldiretti ci saranno il presidente Matteo Zolin e il vice Marco De Munari, i presidenti di sezione con i segretari di zona.
“La festa dell’albero di quest’anno -commenta il presidente Zolin- avrà una connotazione particolare. Gli alberi che consegneremo avranno sì la valenza che rappresenta la sostenibilità ambientale, ma in un periodo come questo gli consideriamo come simboli della pace e speriamo –conclude Zolin- che la scelta, non causale di Aviano, sia di buon auspicio per la conclusione rapida del conflitto in Ucraina”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento