Ail e Ariete: uniti dalla solidarietà
L'Ail ha lanciato il suo appello alla solidarietà acquistando le uova di cioccolato che finanziano la ricerca. L'Ariete di Pordenone ha risposto
PASQUA DI SOLIDARIETÀ ALL’11° REGGIMENTO BERSAGLIERI
I fanti piumati dell’Ariete in supporto dell’A.I.L.
L’11° Reggimento bersaglieri della 132^ Brigata corazzata “Ariete”, da sempre vicino alle istituzioni del territorio locale, ha risposto all’appello dell’Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma (AIL), sezione di Pordenone, dando vita ad un’iniziativa benefica a sostegno delle attività della onlus.
L’AIL, tradizionalmente presente in tutte le piazze d’Italia con la vendita delle uova di Pasqua per finanziare importanti progetti di ricerca e assistenza, in questo periodo contrassegnato dalle limitazioni previste in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 non ha potuto realizzare le abituali iniziative di solidarietà.
Grazie quindi alla disponibilità dell’11° Reggimento bersaglieri e all’attivismo di Vincenzo Sansalone, sottufficiale in quiescenza dell’11° e rappresentante AIL, l’associazione no profit ha potuto presentare nei giorni scorsi, presso la caserma “Leccis” di Orcenico, la propria offerta di prodotti pasquali, raccogliendo in breve tempo numerosi ordini d’acquisto da parte dei “fanti piumati”, che anche in questa occasione hanno dato prova della consueta generosità bersaglieresca.
La consegna delle uova pasquali ordinate è avvenuta ieri, primo aprile, nel corso di una semplice cerimonia, cui hanno preso parte il Presidente dell’AIL di Pordenone, Aristide Colombera, il Comandante dell’11° Reggimento bersaglieri, Colonnello Diego Cicuto, e una ristretta rappresentanza del personale del reparto.
Con questo piccolo ma significativo gesto, che i bersaglieri hanno voluto compiere in un momento difficile per il Paese, si è voluto tenere vivo lo spirito solidale, rimanendo in prima fila nel sostegno alle fasce sociali più deboli.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento