Spilimbergo, anche il servizio Pedibus va in vacanza "Arrivederci a settembre"
I volontari ringraziati dall’assessora Filippuzzi
Ha avuto luogo nei giorni scorsi, nello spazio antistante Palazzo Tadea, il saluto ai volontari e alle volontarie che hanno permesso il servizio Pedibus da parte dell’Assessora all’Istruzione, Ester Filipuzzi.
Il progetto "pedibus" , al suo primo anno di attività, si è "irrobustito" è proprio il caso di dirlo, cammin facendo, grazie a nuove iscrizioni che hanno reso via, via sempre più consistente il numero degli alunni che andavano a scuola a piedi, seguiti, con grande attenzione dai volontari.
"Una buona fetta di merito , se questo progetto ha visto la luce,- ha ricordato la Filipuzzi - va all’ufficio Istruzione che ha contribuito in modo sostanziale alla parte organizzativa e regolamentativa con puntualità e precisione. Più che un saluto è stato un corale arrivederci a settembre".
I volontari e le volontarie, ben decisi a ripresentarsi ad inizio anno scolastico 2021/22, ancora una volta hanno dimostrato come il mondo del volontariato sia una colonna importante, indispensabile, della nostra società. Felici dell’esperienza fatta hanno manifestato alla Filipuzzi la loro gioia di condividere, seppur per mezz’ora al giorno, la vita dei bambini e ascoltare i loro desideri e le loro preoccupazioni per la giornata scolastica che stava per iniziare.
Il prossimo anno scolastico il Pedibus camminerà su gambe più robuste, speriamo che la bella esperienza di quest’anno sia contagiosa: l’Amministrazione sarà ben lieta di accogliere nuove iscrizioni sia da parte di adulti che vogliono rimettersi in gioco, sia da parte di famiglie che ne vorranno usufruire per i loro bambini.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento