Sacile: una giornata di eventi il 6 maggio per Legno Vivo
Dalle 10 alle 18 la città liventina sabato ospiterà diversi concerti e iniziative collegate alla rassegna dedicata all’artigianato e alla musica
A Palazzo Ragazzoni rimarrà aperta fino a sabato 6 maggio l’esposizione “Liuteria in mostra. Origine ed evoluzione del violino”, visitabile dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.
Sabato 6 maggio nell’antica loggia del Municipio sono in programma:
alle 10 Orchestra Paolo Brugnacca e SacileChitarreInsieme della scuola ad indirizzo musicale Balliana Nievo di Sacile
alle 12 appuntamento musicale a cura dell’Accademia d’Archi Arrigoni e del Concorso Piccolo Violino Magico di S. Vito al Tagliamento, con Domenico Mason e Christian Sabastianutto (violini)
dalle 15.30 alle 18 Il Maestro e l’Allievo, un’occasione di dialogo musicale tra insegnanti ed allievi. Il M° Luca Trabucco, docente del Conservatorio “G. Tartini” di Trieste sarà protagonista assieme ai suoi allievi Lorenzo Ritacco, Matteo Di Bella e Lucia Zavagna: eseguiranno una trascrizione a 8 mani della Sinfonia n. 6 “Pastorale” di Beethoven.
A seguire il pianista M° Ferdinando Mussutto ed il suo ex allievo Matteo Bevilacqua, divenuto egli stesso docente, ci proporranno un concerto-dialogo, durante il quale alterneranno l’esecuzione di alcune Danze Slave di A. Dvorak e del Bolero di M. Ravel a brevi conversazioni dedicate all’importanza dell’approccio didattico durante i primi anni di studio di un giovane talento.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento