Friuli Occidentale
stampa

Medici Usca a Gleris e Centrale tamponi a Savorgnano

Attivato il servizio dall'Asfo anche a San Vito al Tagliamento con la collaborazione del Comune

Medici Usca a Gleris e Centrale tamponi a Savorgnano

"Su richiesta del Distretto il Comune ha individuato una sede idonea ad ospitare il servizio offerto dell’Unità speciale di continuità assistenziale", spiega la Vicesindaca Federica Fogolin.
La sede messa a disposizione dal Comune a titolo gratuito è stata individuata nelle ex scuole elementari di Gleris.
L’Unità è composta da un medico in servizio dal lunedì alla domenica, festivi compresi, dalle 8 alle 20, che interviene a potenziamento delle attività dei Medici di Medicina Generale e di Pediatri con l’obiettivo di garantire l’assistenza medica e la sorveglianza clinica delle persone positive o sospette tali. Non è un ambulatorio aperto al pubblico. Il medico dell’Usca effettua assistenza anche a favore degli ospiti di strutture residenziali e a domicilio secondo i protocolli emanati dall’Azienda sanitaria. I pazienti non dovranno recarsi autonomamente per nessun motivo nella sede Usca.
Sono stati inoltre messi a disposizione dell’Azienda Sanitaria i locali esterni ed interni delle ex scuole di Savorgnano per l’attivazione di un Punto per l’esecuzione dei tamponi. "Bene che anche nel nostro territorio si possa attivare una centrale tamponi - conclude la Vicesindaca -, una buona notizia per la nostra cittadina, in un momento delicato per il territorio. Serve vicinanza alle persone. Ringrazio il Distretto Sanitario Rosario Sisto, che ringrazio per aver condotto a questo risultato concreto". (s.g.)

Medici Usca a Gleris e Centrale tamponi a Savorgnano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento