Medici Usca a Gleris e Centrale tamponi a Savorgnano
Attivato il servizio dall'Asfo anche a San Vito al Tagliamento con la collaborazione del Comune
"Su richiesta del Distretto il Comune ha individuato una sede idonea ad ospitare il servizio offerto dell’Unità speciale di continuità assistenziale", spiega la Vicesindaca Federica Fogolin.
La sede messa a disposizione dal Comune a titolo gratuito è stata individuata nelle ex scuole elementari di Gleris.
L’Unità è composta da un medico in servizio dal lunedì alla domenica, festivi compresi, dalle 8 alle 20, che interviene a potenziamento delle attività dei Medici di Medicina Generale e di Pediatri con l’obiettivo di garantire l’assistenza medica e la sorveglianza clinica delle persone positive o sospette tali. Non è un ambulatorio aperto al pubblico. Il medico dell’Usca effettua assistenza anche a favore degli ospiti di strutture residenziali e a domicilio secondo i protocolli emanati dall’Azienda sanitaria. I pazienti non dovranno recarsi autonomamente per nessun motivo nella sede Usca.
Sono stati inoltre messi a disposizione dell’Azienda Sanitaria i locali esterni ed interni delle ex scuole di Savorgnano per l’attivazione di un Punto per l’esecuzione dei tamponi. "Bene che anche nel nostro territorio si possa attivare una centrale tamponi - conclude la Vicesindaca -, una buona notizia per la nostra cittadina, in un momento delicato per il territorio. Serve vicinanza alle persone. Ringrazio il Distretto Sanitario Rosario Sisto, che ringrazio per aver condotto a questo risultato concreto". (s.g.)
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento