Maniago, gli alunni scelgono il nome della scuola
Promosso il concorso denominato "Costruiamo comunità"
La ripresa delle attività scolastiche in aula è ancora lontana, se ne riparlerà a settembre, ma l’attenzione nei confronti degli studenti va sempre coltivata, anche attraverso iniziative che ne valorizzano il ruolo di futuri protagonisti della vita attiva della comunità.
In una recente seduta la giunta comunale di Maniago ha deliberato di bandire un concorso di idee volto a individuare il logo del consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze, istituito a fine 2018 ed entrato in carica a febbraio 2019.
Il concorso, denominato "Costruiamo comunità", è aperto agli studenti di età compresa fra i 9 e i 14 anni che frequentano l’istituto comprensivo Margherita Hack di Maniago. Si potrà partecipare come singoli o in gruppi formati al massimo da tre persone (sempre rispettando le vigenti misure di prevenzione e contenimento del contagio da Coronavirus). I concorrenti dovranno presentare entro il 25 maggio prossimo all’ufficio istruzione del comune il loro elaborato, su foglio formato A4 o su supporto magnetico. Il logo, in bianco e nero o a colori, esclusivamente figurativo o composto da una combinazione di lettere e figure, dovrà rappresentare i concetti che stanno alla base dell’attività del consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze, riassunti nell’espressione "costruiamo comunità". Il disegno dovrà essere accompagnato da una sintetica relazione descrittiva del significato che l’autore gli ha attribuito.
Gli elaborati saranno esaminati da una commissione appositamente costituita; l’autore del migliore logo riceverà un buono spesa del valore di 150 euro per acquistare libri, materiale scolastico, giochi da tavolo e didattici, e biglietti di ingresso gratuiti al cinema Manzoni. Le premiazioni sono in programma mercoledì 10 giugno alle ore 16 in un luogo ancora da definire, compatibile con la situazione dell’emergenza da Covid-19.
Per ulteriori informazioni sul concorso è possibile scrivere a istruzione@maniago.it o telefonare al n. 0427 - 707260.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento