Friuli Occidentale
stampa

Fiume Veneto, spostati i seggi per il referendum

Individuati spazi alternativi per non interrompere le lezioni

E’ giunta nei giorni scorsi la delibera della commissione elettorale circondariale di Pordenone che accoglie la proposta del comune di Fiume Veneto di spostare l’allestimento dei seggi elettorali, storicamente previsti in alcune scuole del territorio, presso altri edifici.

“Abbiamo individuato – dichiara il Sindaco di Fiume Veneto Jessica Canton - una diversa collocazione dei seggi elettorali per il referendum previsto il 20 e 21 settembre. Lo spostamento è un’operazione per nulla banale che, in seguito al via libera giunto giovedì scorso, consentirà, agli alunni fiumani di non sospendere le lezioni a una settimana dall’avvio dell’anno scolastico, per lo svolgimento della consultazione referendaria.

I seggi n. 1-7-8-9-10, attualmente ubicati presso la scuola secondaria, troveranno posto presso la palestra della scuola primaria del capoluogo; i seggi 2-3, attualmente siti presso la scuola primaria di Bannia, saranno allestiti presso la palestra comunale in piazza Chiarandini; il seggio 5, attualmente sito presso la scuola primaria di Cimpello, verrà spostato nei locali della mensa scolastica, sempre nella piazza della frazione.

Per ottenere il via libera, si è reso necessario predisporre i nuovi piani di sicurezza e adeguare i locali alle disposizioni Covid, per renderli coerenti con le line guida ministeriali. Un ringraziamento va agli uffici comunali che si sono prodigati per aver ottenuto, tra i primi comuni in regione, questo importante risultato che consentirà di garantire la continuità delle lezioni scolastiche in un anno travagliato come questo 2020.“

Fiume Veneto, spostati i seggi per il referendum
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento