Domenica 25 settembre a Villa Varda "Naturalmente Artigianato”
Domenica 25 settembre va in scena l’ultima tappa dell’estate 2022 di “Naturalmente Artigianato”, dalle 10 alle 18. In esposizione: ceramiche, abbigliamento, borse e gioielli, candele, illustrazioni e stampe. Il tutto rigorosamente artigianale. Il Sacro Tiglio - associazione che organizza- ha invitato venti espositori, più di quanti ce ne siano mai stati nel corso dell’estate.
Domenica 25 settembre va in scena l’ultima tappa dell’estate 2022 di “Naturalmente Artigianato”, a partire dalle 10 e fino alle 18. In esposizione sulle bancarelle i visitatori potranno trovare ceramiche, abbigliamento, borse in crochet e gioielli, candele fatte a mano, illustrazioni e stampe. Il tutto, ovviamente, rigorosamente artigianale. Per chiudere in bellezza, Il Sacro Tiglio - associazione culturale che organizza la manifestazione - ha deciso di fare le cose in grande, invitando addirittura venti espositori, più di quanti ce ne siano mai stati nel corso dell’estate.
La giornata sarà cadenzata da due appuntamenti. Il primo si svolgerà nel la mattinata, dalle 9.15 fino alle 14: s’intitolerà “Bagno nella natura” e consisterà in un percorso di meditazione e di pratiche di mindfulness all’interno del parco, il tutto coronato da un pranzo al sacco preparato per l’occasione. L’incontro sarà curato dalla personal trainer Stefania Ancona.
Il secondo appuntamento, che farà da sottofondo al tardo pomeriggio, è invece con la band Legendas, un progetto in chiave acustica in italiano su storie ed eventi che ruotano intorno al tema del tempo. È composto da due chitarre acustiche, un basso e una batteria leggera. Le note dei Legendas risuoneranno lievi tra gli alberi e le mura della Villa rendendo ancor più incantata l’atmosfera del parco tra le 16 e le 18.
Nel corso di tutta la giornata, le sale di Villa Varda e le mostre al loro interno saranno aperte e le guide dell’associazione Il Sacro Tiglio condurranno i visitatori attraverso la storia delle famiglie nobilie dei mercanti Morpurgo che hanno abitato la magione.
Lo stesso giorno, la cornice di Villa Varda ospiterà anche il consueto appuntamento con “Aperitivo in Villa” organizzato dalI’Istituto musicale Giuseppe Verdi: il titolo di quest’anno è “Note Classiche in Concerto – Armonie tra il 700 e il 900”. Silvia De Vecchi al flauto traverso, Michele Ambrosi e Riccardo Sist alla chitarra, Silvana Nicoletti alla fisarmonica e Francesca Baldo al violino delizieranno il pubblico a partire dalle 11.
In caso di maltempo, Naturalmente Artigianato verrà rinviato a data da destinarsi. La data di settembre non è un “addio” ma un “arrivederci”: Il Sacro Tiglio, infatti, ha in programma di organizzare un ulteriore incontro con l’artigianato nel periodo natalizio, per vivere Villa Varda con un’atmosfera tutta nuova.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento