Clima e Futuro: il convegno alla Festa dei Funghi
Sabato 14 settembre alle 17 nella Sala convegni della ex Latteria di Budoia, con Nicola Carlon modellista e metereologo di Radameteo e Federico Cazorzi docente di idrologia all’Università di Udine
Sabato 14 settembre, alle 17, la Sala Convegni della Ex Latteria di via Bianco, ospiterà il convegno (aperto a tutti) “Clima e futuro: tra innovazione ed epilogo. È uno dei momenti più attesi della 55ͣ edizione della “Festa dei Funghi e dell’Ambiente” di Budoia, tradizionale manifestazione che nei due fine settimana centrali di settembre richiama appassionati e curiosi da tutto il Nordest, organizzata da Pro loco e Comune di Budoia.
Al convegno che ha l’obiettivo analizzar il significato di clima, tempo meteorologico e cambiamento climatico, approfondendo gli impatti sulle risorse idriche, interverranno come relatori Nicola Carlon, modellista e meteorologo a Radarmeteo e Federico Cazorzi, docente di idrologia all’Università di Udine.
Venerdì 13 settembre si alza il sipario sulla 55ͣ edizione della “Festa dei Funghi e dell’Ambiente” di Budoia, tradizionale manifestazione che richiama appassionati e curiosi da tutto il Nordest, organizzata da Pro loco e Comune di Budoia. Il tabellone degli eventi è come sempre incentrato sui funghi e sull’ambiente naturale nel quale nascono con tutte le declinazioni possibili: dall’enogastronomia tipica ai prodotti naturali e biologici, dalle degustazioni di prodotti tipici genuini del Friuli Occidentale accompagnati dai grandi rossi e bianchi delle nostre terre. In questa cornice si inseriscono gli eventi clou della Festa: il mercato dei funghi e dei prodotti tipici, le mostre fotografiche e i grandi classici: mostra dei funghi (una tra le più importanti rassegne del settore in Italia), laboratori artistici e percorsi didattici per bambini.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento