Friuli Occidentale
stampa

Casarsa, giornata culturale alla scoperta dei "gioielli" il 3 e il 4 luglio

L'evento fa parte del programma estivo della Sagra del Vino di Casarsa della Delizia

Casarsa, giornata culturale alla scoperta dei "gioielli" il 3 e il 4 luglio

Prosegue il programma estivo della Sagra del Vino di Casarsa della Delizia, con in prima linea Pro Casarsa della Delizia, Comune e partner istituzionali. Dopo il positivo avvio del mercatino di antiquariato e ricordi Tal Baul da l'Agna, che sabato 19 giugno ha visto una quarantina di espositori in centro città, ora spazio agli itinerari artistici sul territorio.

Il 3 e 4 luglio è infatti in programma “Casarsa e i suoi gioielli”, giornata culturale in cui i volontari della Pro Loco attenderanno i visitatori per spiegare loro 4 meraviglie del territorio comunale: la mostra all'ex municipio "Elio Ciol Respiri di Viaggio" con le fotografie del maestro organizzata dalla Città di Casarsa della Delizia; casa Colussi con il percorso museale su Pier Paolo Pasolini e la mostra L'Academiuta e il suo trepido desiderio di poesia - gli anni friulani di Pasolini" organizzata dal Centro studi Pier Paolo Pasolini; la Chiesa di Sant' Urbano nel borgo di Runcis a San Giovanni con la pala seicentesca dedicata al Santo, da poco restaurata dalla Parrocchia di San Giovanni; la Chiesa di Santa Margherita a Sile con le opere d'arte in essa conservate.

Orari sabato 3 luglio dalle 15 alle 19. Domenica 4 luglio dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19, partecipazione libera recandosi nei singoli luoghi in forma autonoma e rispettando le norme anti assembramento.

Fonte: Comunicato stampa
Casarsa, giornata culturale alla scoperta dei "gioielli" il 3 e il 4 luglio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento