Azzano, premiati gli sportivi del Condor
Partecipazione della società sportiva al momento prenatalizio nella Chiesa parrocchiale, invitati dal parroco gli atleti con i tecnici e i dirigenti
Di recente il Gruppo Sportivo Condor di Azzano Decimo ha vissuto coralmente, anche con le famiglie dei giovanissimi atleti, l’evento prenatalizio che si rinnova per il 22° anno consecutivo nel ricordo dei compianti parroci monsignor Domenico Cadore e don Raffaello Martin. E’ stato attribuito uno speciale riconoscimento a due giovani atleti della Società, non per meriti tecnico-sportivi, ma per l’impegno, la dedizione e l’esemplare comportamento nel campo di gioco e nella vita. Un premio che assume una speciale valenza educativa per tutti i ragazzi con l’invito a riflettere sul valore delle qualità morali più che dei successi calcistici.
L’evento si è svolto nella chiesa arcipretale dove il Gruppo Sportivo Condor al completo (dirigenti, istruttori, allenatori e atleti), in stretta collaborazione con i sacerdoti don Aldo, don Dino e don Jonathan, ha animato una delle sere della Novena Natalizia con una notevole partecipazione anche di familiari degli atleti.
Ispirandosi alla lettura di un brano del Vangelo secondo Matteo "Come furono i giorni di Noè..." proposto da don Jonathan, don Aldo ha guidato e sviluppato il momento di preghiera e riflessione coinvolgendo in particolare i numerosi bambini e ragazzi del Condor.
Erano presenti il sindaco di Azzano Decimo, Marco Putto, gli assessori Lucio Caldo e Roberto Innocente, il consigliere Mauro Pezzutti, il fiduciario della Delegazione CONI di Pordenone, Ivo Crestan, il presidente della Delegazione FIGC di Pordenone, Giorgio Antonini, e la presidente del Comitato Provinciale UNICEF, Paola Puppi.
Sono intervenuti, con messaggi di apprezzamento per l’impegno del Condor e della Parrocchia a favore dei giovani e per un saluto augurale, il sindaco Putto, il fiduciario CONI, Crestan, e il delegato FGIC, Antonini. Alla presidente provinciale UNICEF, Paola Puppi, la Società ha consegnato un contributo, raccolto nel corso delle manifestazioni sportive 2019, per sostenere progetti e interventi umanitari a favore dei bambini meno fortunati nel mondo.
Quindi alla presenza della sorella di mons.Domenico, Maria Cadore, e della sorella di don Raffaello, Anna Carla Martin, sono stati assegnati i due premi Natale 2019 a Cristian Pase, 12 anni, categ. Esordienti, da sempre tesserato Condor, studente del 2° anno- Scuola Media "Luigi Luzzati" di Azzano Decimo, e a Riccardo Di Donè, 16 anni, categ. Under 17 Provinciali - da sempre tesserato Condor, studente del 3° anno "Liceo Le Filandiere" di San Vito al Tagliamento.
Dopo le foto di rito e dopo aver ringraziato i presenti per la partecipazione, la Società ha invitato tutti in Oratorio per un brindisi e lo scambio degli auguri.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento