Friuli Occidentale
stampa

Azzano: domenica 10, Bambini a teatro

Torna Ullallà, la rassegna dedicata ai bambini e alle famiglie con cinque spettacoli in programma la domenica pomeriggio. Si inizia domenica 10 novembre alle 17.00, per proseguire con un appuntamento al mese fino a domenica 2 marzo.

Azzano: domenica 10, Bambini a teatro

Dopo il successo delle passate edizione torna Ullallà, la rassegna dedicata ai bambini e alle famiglie con cinque spettacoli in programma la domenica pomeriggio.

Si inizia domenica 10 novembre alle 17.00, per proseguire con un appuntamento al mese fino a domenica 2 marzo.

Ad aprire il sipario uno spettacolo firmato "C'è un'asino che vola" di Castellanza, Varese, in collaborazione con Ortoteatro. Un attore e irresistibili burattini porteranno in scena l'avventura di Pepe e Ciro con un racconto ispirato a uno dei più grandi romanzi della letteratura, il Don Chisciotte della Mancha di Miguel Cervantes, per sensibilizzare con comicità grandi e piccini al piacere e all’importanza della lettura. 

Sarà la volta poi, domenica 1° dicembre, di "Plan - Bi. Un altro mondo" con la Compagnia Teatro Telaio di Brescia che, attraverso il linguaggio universale dell'umorismo e l'uso di immagini suggestive, grazie ai due protagonisti, clown- antieroi, ci inviteranno a riflettere sul nostro ruolo come abitanti di questo pianeta e a cercare una nuova direzione per il futuro.

Domenica 12 gennaio sarà il momento del meraviglioso spettacolo dei pupi siciliani, con le incantevoli marionette dell'Italia meridionale della Compagnia "Teatroggi” ci immergeranno nella "Terribile e spietata battaglia tra Orlando e Rinaldo per amore della bella Angelica. ArtistiAssociati di Gorizia, invece, domenica 9 febbraio porterà in scena "Rodaridiamo", per intraprendere un caleidoscopico viaggio guidati dai personaggi più stravaganti nati dalla penna di Gianni Rodari e vivere un’avvincente storia di fate, di guerra e di telefonate mancate.

"In bocca la lupo" del Centro di Produzione Teatrale di Fontemaggiore, Perugia, chiuderà domenica 2 marzo questa imperdibile rassegna con attori e pupazzi che racconteranno la storia del piccolo Michele alla ricerca della mamma, e del papà cacciatore a sua volta alla ricerca del figlio, tra capre golose, lepri sentinelle e, ovviamente, lupi.

"Ullallà – afferma l’Assessore alla Cultura, Alberto Locatelli - è organizzata in collaborazione con Ortoteatro di Pordenone, una certezza di qualità e valore nel teatro per ragazzi.  Gli spettacoli, inseriti nel progetto Teatro 24, godono del sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia e della Fondazione Friuli. Questa rassegna è una novità che abbiamo introdotto due anni fa ed è subito diventata un fiore all’occhiello dell’offerta teatrale che proponiamo, ogni anno cresce sia nella qualità che nelle presenze. Ogni spettacolo è magico e porta in scena tradizione e nuovi linguaggi. Ullallà regala momenti di spensieratezza e anche di riflessione, come da tradizione fanno le favole e le fiabe, ed è occasione per vivere delle belle esperienze in famiglia e per scoprire la magia del teatro, sia per i bambini che, in molti casi, per i genitori e i nonni.”

Le prevendite per Ullallà sono cominciate il 31 ottobre, i biglietti sono reperibili presso l'Ufficio Cultura, su vivaticket.com o contattando Ortoteatro. Il biglietto intero avrà un costo di 5 euro, il ridotto di 4 euro con un minimo di quattro biglietti acquistati, gratuito invece per chi ha meno di 3 anni (ma è necessario comunque munirsi del biglietto per l'assegnazione del posto).

“Nel frattempo - aggiunge Locatelli - il pubblico sta rispondendo molto positivamente anche alla programmazione teatrale di quest’anno, tanto che abbiamo dovuto chiudere in anticipo la campagna abbonamenti per la stagione serale “per i grandi” perché abbiamo esaurito la disponibilità con la pressoché totale conferma dei vecchi abbonati. Dal 6 novembre parte la vendita dei biglietti dei singoli spettacoliVoglio ringraziare il pubblico per questa fiducia e tutti coloro che ci affiancano per realizzare insieme queste meravigliose kermesse, dai partner agli sponsor fino ai ragazzi che collaborano con noi come maschere, e in particolare il bravissimo personale del Servizio Cultura del Comune”.

Azzano: domenica 10, Bambini a teatro
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento