Friuli Occidentale
stampa

Antonio Caprarica questa sera in Cantina San Simone

Secondo appuntamento di Pordenonelegge in Cantina, alle 20.30 il celebre giornalista corrispondente Rai dal Regno Unito, sarà protagonista dell’incontro ospitato in Cantina San Simone a Rondover di Porcia

Parole chiave: Antonio Caprarica (2), San Simone (2), pordenonelegge (147)
Antonio Caprarica questa sera in Cantina San Simone

Il gusto della convivialità, intrecciato al piacere di ascoltare storie e riflettere intorno al nostro tempo: questi i presupposti della nuova rassegna di Incontri estivi con l’autore, “pordenonelegge in cantina”, che nasce dalla collaborazione fra Fondazione Pordenonelegge.it e il Consorzio Prosecco Doc. Dal 17 al 28 luglio, tre serate con grandi protagonisti, curate e condotte dallo scrittore Alberto Garlini curatore di pordenonelegge, in altrettante locations rappresentative del territorio: tre grandi cantine da scoprire insieme per unire allo stimolo del dialogo la magia della degustazione di un vino di grande qualità. Appuntamento quindi nelle cantine Cabert di Bertiolo, lunedì 17 luglio; San Simone di Porcia, mercoledì 19 luglio; e Pitars di San Martino al Tagliamento, venerdì 28 luglio. Tre eccellenze della produzione vitivinicola che si apriranno al pubblico per raccontare la storia della loro azienda, schiudendo così l’incontro con tre straordinari interpreti della cultura e della narrativa: la narratrice Catena Fiorello, per sfogliare insieme le intense pagine di “Ciatuzzu”, il giornalista Antonio Caprarica, per scrutare nel futuro di “Carlo III. Il destino della corona”, l’editorialista Beppe Severgnini, per sentirci orgogliosamente “Neoitaliani”. Al termine, un brindisi conviviale nel segno del Prosecco DOC: perché la cultura intreccia da sempre il suo percorso con l’amore per il territorio, l’antica sapienza di far bene le cose e l’allegria dello scambio libero di pensieri e opinioni. Gli incontri sono a ingresso libero, fino ad esaurimento posti. È suggerita la prenotazione iscrivendosi sul sito pordenonelegge.it (cliccando alla voce mypnlegge). Info: Tel. 0434.1573100, segreteria@pordenonelegge.it.

Questa sera mercoledì 19 luglio alle 20.30 la rassegna si sposterà nella Cantina San Simone a Rondover di Porcia, nel cuore della DOC Prosecco e nel comprensorio occidentale della Doc Friuli Grave: un’azienda fondata dalla famiglia Brisotto, impegnata da quattro generazioni nel mestiere di vignaiolo e da sempre attenta alla cura dei particolari, dalla vigna alla bottiglia. Protagonista della serata sarà uno dei più acuti osservatori della società britannica e della dinastia Windsor, il giornalista Antonio Caprarica, a lungo corrispondente RAI dal Regno Unito. Il suo ultimo saggio, Carlo III. Il destino della corona, pubblicato per Sperling & Kupfer, illumina un volto diverso di Prince Charles: l'«erede dei record», ma anche il sovrano che ha dimostrato la sua lungimiranza sui temi dell'ambiente, l’attenzione ai più deboli, la determinazione di chi, alla fine, è salito al trono al fianco della donna che ha sempre voluto come sua regina.

Fonte: Comunicato stampa
Antonio Caprarica questa sera in Cantina San Simone
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento