Friuli Occidentale
stampa

Annullo postale piccoli comuni

E' di turno Vajont in occasione del 50° anniversario della istituzione del comune, sabato 10 luglio

Annullo postale piccoli comuni

Vajont è uno dei comuni scelti da Poste Italiane in Friuli Venezia Giulia per presentare ai cittadini i temi della filatelia e della scrittura legati alle tradizioni e al patrimonio culturale della comunità. In occasione del 50° anniversario dell’istituzione del Comune di Vajont, sabato 10 luglio, dalle 9 alle 12.30, nel Comune di Vajont, in Piazza Monte Toc 1, verranno attivati un servizio filatelico temporaneo con la cartolina dedicata all’evento.

 

In quella occasione sarà possibile infatti timbrare con l’annullo speciale le cartoline; eventuali commissioni filateliche potranno essere inoltrate allo sportello filatelico dell’Ufficio postale di Pordenone Santa Caterina (Poste Centrali).

 

L’iniziativa di Vajont è parte del programma dei nuovi impegni per i Comuni italiani con meno di 5 mila abitanti, annunciato dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante in occasione della seconda edizione “Sindaci d’Italia” del 28 ottobre 2019 a Roma ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate.

 

La realizzazione di tali impegni è consultabile sul sito web www.posteitaliane.it/piccoli-comuni. Per qualsiasi informazione o curiosità sugli annulli e sul tutto il mondo della filatelia è possibile visitare il sito www.poste.it/filatelia.html

 

L'iniziativa è coerente con i principi ESG sull'ambiente, il sociale e il governo di impresa che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.

Fonte: Comunicato stampa
Annullo postale piccoli comuni
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento