A Spilimbergo il 18 luglio con "Il Lupo e il leone". A Zoppola il 22
Lo spettacolo-esperienza multimediale e itinerante continua il proprio viaggio attraverso i castelli friulani. A Spilimbergo il 18 alle 21.15. A Zoppola il 22 luglio
Nel caso di piazza Castello a Spilimbergo, dove lo spettacolo andrà in scena il 18 luglio alle 21.15, gli attori in costume d’epoca - Luciano Roman, Valerio Mazzucato, Vincenzo Tosetto e Sara Beinat - saranno immersi nelle atmosfere oniriche nate dall’unione di video- installazioni, musiche e scenografie. In caso di maltempo l’evento sarà spostato al Cinema Teatro Castello.
Lo spettacolo-esperienza, scritto da Angelo Floramo e prodotto dal Grup Artistic Furlan, traccia una narrazione al limite tra il reale ed il sogno che porta il pubblico faccia a faccia con la casata dei Cucagna, Papa Gregorio XII, Erasmo di Valvasone, Napoleone e Pasolini.
Per quanto riguarda gli spettacoli di Travesio e Pinzano, si tratterà di uno spettacolo itinerante: un viaggio all’imbrunire attraverso quel che resta dei maestosi castelli di Toppo e dei Savorgnan.
TRAVESIO. L’appuntamento a Travesio era il 16 luglio alle 20.15.
PINZANO. A Pinzano al Tagliamento, invece, la rappresentazione si è svolta il 17 luglio alle 20.15.
L’evento verrà proposto ad ingresso libero. Oltre a Toppo, Pinzano e Spilimbergo, lo spettacolo andrà in scena anche nel Castello di Zoppola il 22 luglio.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento