Friuli Occidentale
stampa

A Casarsa: Fruit of the Moon a palazzo Burovich

Prosegue la rassegna “Fruit of the Moon: eventi estivi nell’antico frutteto di Palazzo Burovich” di Casarsa della Delizia che propone per giovedì 23 luglio (ore 21) D’ora in poi Parole e canti di vita, speranza e altri bisogni primari 

A Casarsa: Fruit of the Moon a palazzo Burovich

Prosegue la rassegna “Fruit of the Moon: eventi estivi nell’antico frutteto di Palazzo Burovich” di Casarsa della Delizia - organizzata dall'Assessorato comunale alle Politiche culturali e del Territorio, in collaborazione con la Pro Casarsa della Delizia e il Centro Studi Pier Paolo Pasolini – che propone per giovedì 23 luglio (ore 21) D’ora in poi Parole e canti di vita, speranza e altri bisogni primari di e con Nicoletta Oscuro voce, Hugo Samek percussioni e scrittura, Matteo Sgobino chitarra (Palazzo Burovich de Zmajevich, sede del Municipio, con ingresso da via Segluzza).

D’ora in poi chiama idealmente a raccolta le voci di poeti e musicisti che hanno affrontato ognuno la propria epoca senza indifferenza. Musica e parole diventano allora le finte lance di tre piccoli Don Chisciotte da palcoscenico “... che cercano nella poesia la loro vitale giustificazione”. Una poesia che vuole, appunto, scendere dal piedistallo e avvicinarsi a noi, essere umani di carne e ossa, in un viaggio ideale che va dall’Italia al Sudamerica, dalla Spagna all’Inghilterra. Una traversata fra i temi recenti e la necessità d’interrogarsi per il futuro, appoggiandosi nella certezza che l’altro è insostituibile e che bisogna andare a cercarlo. Parole e musica per celebrare di essere di nuovo qui, insieme, di fronte al mondo.

I tre artisti lavorano insieme da anni nell’allestimento di spettacoli e recital in cui la parola cerca nella musica il giusto punto di appoggio. Fra le loro più recenti collaborazioni troviamo gli spettacoli Tiempo detenido e Vennero in tanti e si chiamavano gente, quest’ultimo sull’Antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters, commissionato dal Comune di Casarsa un anno fa.

Ingresso gratuito contingentato e regolamentato nel rispetto delle disposizioni di sicurezza anti covid-19. Posti limitati, si raccomanda la prenotazione. In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata. Info e prenotazioni: Biblioteca Civica di Casarsa della Delizia: cultura@comune.casarsadelladelizia.pn.it; 0434-873981.

A Casarsa: Fruit of the Moon a palazzo Burovich
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento