Nuovo libro del prof. Renato De Zan a Pordenonelegge
Domenica 18 settembre, alle ore 16,15, nella concattedrale di San Marco di Pordenone il direttore artistico della manifestazione, il prof. Gian Mario Villalta, presenterà il libro "Gesù, il figlio del falegname. Due parole semplici sul Gesù storico", in dialogo con l’autore, il prof. d. Renato De Zan.
Nell’ambito di Pordenonelegge, domenica 18 settembre, alle ore 16,15, nella concattedrale di San Marco di Pordenone il direttore artistico della manifestazione, il prof. Gian Mario Villalta, presenterà il libro "Gesù, il figlio del falegname. Due parole semplici sul Gesù storico", in dialogo con l’autore, il prof. d. Renato De Zan. Edito dall’Editrice Messaggero di Padova, il libro è in vendita nelle librerie da lunedì 29 agosto 2022.
È un libro di indagine storica. Non è un libro di fede, ma è un libro "per la fede".
Intende cioè aiutare i non credenti ad avvicinarsi in modo storico-critico alla figura di Gesù e a facilitare i credenti a conoscere la dimensione storica del proprio Maestro per essere "pronti sempre a rispondere a chiunque vi domandi ragione della speranza che è in voi" (1Pt 3,15).
Approfondimenti sul numero del 18 settembre de Il Popolo.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento