Diocesi
stampa

Mauro Ungaro, presidente Fisc: "I giornali diocesani sono espressione di carità culturale"

I giornali diocesani sono espressione di "carità culturale" e come tali devono ricevere il giusto riconoscimento da parte delle Chiese locali". Quante volte abbiamo sentito ripetere questa frase da don Bruno Cescon

Parole chiave: Don Bruno Cescon (7), Mauro Ungaro (2), Fisc (20), Giornalismo (25)
Mauro Ungaro, presidente Fisc: "I giornali diocesani sono espressione di carità culturale"

I giornali diocesani sono espressione di "carità culturale" e come tali devono ricevere il giusto riconoscimento da parte delle Chiese locali". Quante volte abbiamo sentito ripetere questa frase da don Bruno Cescon con quella passione che ne segnava ogni intervento e che era la stessa che traspariva dai suoi articoli sul settimanale "Il Popolo" per tanti anni da lui diretto con competenza e professionalità.
La sua capacità di lettura degli avvenimenti rappresentava davvero un unicum e nasceva dalla capacità di vivere il territorio in maniera giornalisticamente coinvolgente. Senza esagerare e senza timore di essere smentiti, possiamo davvero dire che ha interpretato nella maniera più completa quel dono della profezia a cui ogni credente è chiamato e che diviene consapevolezza che possiamo creare davvero un futuro "migliore" grazie al nostro impegno e coinvolgimento.
Giornalista nato con la carta, di cui non mancava di sottolineare l’insostituibilità per un settimanale diocesano, ha sostenuto in tempi "non sospetti" una presenza sul digitale anche per le nostre testate segnata da quella professionalità che evita l’improvvisazione e si nutre di una continua formazione.
La Federazione Fisc gli è grata per una lunga presenza che l’ha visto, a più riprese, Delegato del Triveneto, Consigliere nazionale e Vicepresidente nazionale: senza giungere a compromessi opportunistici aveva la capacità di essere sempre uomo del dialogo, smorzando con un sorriso e una battuta i momenti di tensione e difficoltà. Grazie a questo suo talento, è sempre stato un punto di riferimento prezioso per i presidenti della Fisc con cui ha avuto modo di collaborare.
La sua memoria resta in benedizione per tutta la nostra Federazione.
Mauro Ungaro, Presidente nazionale Fisc

Mauro Ungaro, presidente Fisc: "I giornali diocesani sono espressione di carità culturale"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento