Diocesi
stampa

Economia, lavoro, società: incontro con Daniele Marini e Natale Forlani

Appuntamento mercoledì 22 novembre alle 20.30 nel Centro Culturale Casa Zanussi con i due studiosi intervistati dalla giornalista Elena Del Giudice. L’evento si inserisce nelle iniziative della XIII Settimana Sociale Diocesana

Economia, lavoro, società: incontro con Daniele Marini e Natale Forlani

Sanità, ambiente, nuove potenzialità del territorio montano, economia e lavoro sono i temi sui quali si focalizza la XIII Settimana Sociale Diocesana, che in questa edizione ha previsto cinque appuntamenti che si svolgeranno fino al 1 dicembre. Si affrontano tematiche di attualità, con particolare riferimento alla Dottrina Sociale della Chiesa Cattolica e all’Enciclica di Papa Francesco Fratelli tutti. Con esperti, ricercatori e studiosi, si parla di temi di attualità politica e sociale, del territorio nazionale e locale.

Mercoledì 22 novembre, ore 20.30, nel Centro Culturale Casa dello Studente di Pordenone si affronterà il tema “Economia, lavoro, società”, con Daniele Marini, sociologo e saggista, professore di Sociologia dei processi economici presso l’Università di Padova, e Natale Forlani, presidente del Comitato scientifico per la valutazione delle misure di contrasto alla povertà e del reddito di cittadinanza del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Si affronteranno temi economico-sociali, quali l’invecchiamento della popolazione lavorativa e le difficoltà a trovare risorse umane da impiegare nei sistemi produttivi, la grande trasformazione del lavoro, l’innovazione tecnologica e digitale, il bisogno delle aziende di nuove competenze. Modera la giornalista Elena Del Giudice del Messaggero Veneto.

Per informazioni chiamare il numero 0434 546811  o scrivere a sociale@diocesiconcordiapordenone.it, sito www.pastoralesocialepn.it.

 

Fonte: Comunicato stampa
Economia, lavoro, società: incontro con Daniele Marini e Natale Forlani
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento