Diocesi
stampa

Domenica 19 aprile, ore 11 il vescovo Pellegrini a Madonna di Rosa

Doppio appuntamento con il vescovo Pellegrini domenica 19 aprile: nel pomeriggio a Concordia in cattedrale alle 15.30 invoca sulla Diocesi la protezione dei santi martiri concordiesi; alle 1 del mattino celebra la messa dal santuario di Madonna di Rosa (in diretta su il13).

Parole chiave: Teletrasmessa (1), Madonna di Rosa (1), Giovani Paolo II (1), Vescovo Pellegrini (23), San Vito (6), Coronavirus (222)
Domenica 19 aprile, ore 11 il vescovo Pellegrini a Madonna di Rosa

Domenica 19 aprile 2020 sarà una giornata importante per tutta la Diocesi. Due appuntamenti che il Vescovo presiederà:

 

  • Domenica ore 11 presso il Santuario Madonna di Rosa a S. Vito al Tagliamento, S. Messa della “Divina Misericordia” istituita dal Papa S. Giovanni Paolo II. Il Santuario Madonna di Rosa è molto sentito dai fedeli della Diocesi, come devozione popolare. In assenza di popolo secondo le norme vigenti, però, per i fedeli saranno attività due canali da poter seguire tutto comodamente da casa:

 

-      alle ore 10.30 il Vescovo presiede la «Coroncina della Misericordia» sul canale Facebook della Parrocchia Santuario Madonna di Rosa.

-      Alle ore 11, sempre nel Santuario, la celebrazione della S. Messa presieduta dal Vescovo in diretta sul canale TV «il13» e concelebrata dal parroco della comunità dei frati minori Fra Andrea Tommasi.

 

Mercoledì scorso nell’udienza generale - in diretta streaming - Papa Francesco ha ricordato che «Domenica prossima 19 aprile celebreremo la festa della Divina Misericordia. San Giovanni Paolo II l’ha istituita rispondendo alla richiesta di Gesù trasmessa a santa Faustina. Così ha detto: “Desidero che la festa della misericordia sia di riparo e rifugio per tutte le anime. L’umanità non troverà pace finché non si rivolgerà alla sorgente della mia misericordia” (Diario 699). Con fiducia preghiamo Gesù Misericordioso per la Chiesa e per tutta l’umanità, specialmente per coloro che soffrono in questo tempo tanto difficile. Cristo Risorto ravvivi in noi la speranza e lo spirito di fede».

 

Il 30 aprile del 2000, Giovanni Paolo II istituì la «festa della Divina misericordia» la domenica dopo Pasqua rispondendo alla richiesta di Gesù trasmessa a santa Faustina Kowalska, la piccola suora polacca, venerata come l’apostola della Divina Misericordia, che tra la prima e la seconda guerra mondiale ebbe numerose visioni di Gesù risorto. La Divina Misericordia è sicuramente uno dei temi forti che legano Giovanni Paolo II e Francesco. 

 

 

  • Domenica ore 15.30 presso la Cattedrale di S. Stefano a Concordia Sagittaria il secondo appuntamento sempre presieduto dal Vescovo con la straordinaria ostensione dell’Urna dei Ss. Martiri Concordiesi (cfr. comunicato già inviato a parte).

 

Aggiornamenti dei Video nel canale YouTube

https://www.youtube.com/channel/UCr1NVWyuBwwjkhhARZhs-Ng/videos

Domenica 19 aprile, ore 11 il vescovo Pellegrini a Madonna di Rosa
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento