Diocesi
stampa

Azione cattolica: festa giovani e giovanissimi sabato 11 maggio

La festa giovani e giovanissimi sarà sabato 11 maggio a Pravisdomini dalle ore 15.00 alle ore 23.00 e sono previsti circa 130 giovani. Saremo felici di vivere la Santa messa con la comunità alle ore 19.00 celebrata dal nostro Vescovo Giuseppe Pellegrini e accompagnata dalle voci del coro Ashira L’Adonai.

Parole chiave: Azione Cattolica (10), Festa (25), Giovani (75)
Azione cattolica: festa giovani e giovanissimi sabato 11 maggio

Come ogni anno nel mese di maggio, mese dedicato agli incontri, l’Aziona Cattolica della nostra diocesi organizza due feste: una per i giovani (15-30 anni) e una per i ragazzi (6-14) e gli adulti.
Per noi aderenti questo tempo è molto importante perchè ci permette di ritrovarci, di vivere momenti belli tutti insieme, di concludere l’anno associativo e darci lo slancio per un’estate tutta da vivere a braccia aperte.
Quest’anno la festa diocesana dei giovani prende spunto dalle parole della Lettera di San Paolo Apostolo agli Efesini (4, 1-13) nella quale ci viene ricordato che siamo chiamati ad essere “un solo corpo e un solo Spirito” e che insieme abbiamo il compito di dare testimonianza e di edificare la Chiesa nella comunione, da qui nasce il titolo “Intrecciati alla vita” dove ogni filo vale e ci riguarda, dove ogni filo è destinato ad annodarsi a quello degli altri fino a creare una cosa sola.
L’evento sarà sabato 11 maggio 2024 a Pravisdomini dalle ore 15.00 alle ore 23.00 e sono previsti circa 130 giovani. Saremo felici di vivere la Santa messa con la comunità alle ore 19.00 celebrata dal nostro Vescovo Giuseppe Pellegrini e accompagnata dalle voci del coro Ashira L’Adonai.
Durante le attività del pomeriggio, i giovanissimi si soffermeranno su 6 passi concreti per crescere nell’unità nella vita di tutti i giorni: umiltà, pazienza, attenzione all’ira, condivisione del cuore e dei beni, riconciliazione e gratitudine, invece i giovani si addentreranno nel tema della comunione insieme al nostro ospite Don Dario Donei. La sera concluderemo con gioia e faremo festa, perché è anche questo essere giovani cristiani. Come ci ricorda Papa Francesco “Non fateci mai mancare il vostro chiasso buono, la vostra spinta come quella di un motore pulito e agile, il vostro modo originale di vivere e annunciare la gioia di Gesù Risorto!”.
Siamo riconoscenti all’Azione Cattolica, alla parrocchia ospitante e a tutti coloro che renderanno possibile questo incontro.
Lucrezia Antoniolli
Vice-presidente diocesana
Settore Giovani di A

Azione cattolica: festa giovani e giovanissimi sabato 11 maggio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento