Cultura e Spettacoli
stampa

Storie per ragazzi nell’armadio

Domenica 19 marzo alle 17 a Spilimbergo nel Teatro Miotto uno spettacolo di teatro d’attore, pupazzi, burattini, coinvolgimento del pubblico

Parole chiave: teatro bambini (2), burattini (3), Miotto (2), Spilimbergo (52), teatro ragazzi (4), pupazzi (1)
Storie per ragazzi nell’armadio

Si terrà domenica 19 marzo alle 17 a Spilimbergo al Teatro Miotto l'ultimo appuntamento per la rassegna MiOtto Volante. La Compagnia Lagrù Ragazzi metterà in scena lo spettacolo "Storie nell'armadio". La rassegna è organizzata da Ortoteatro e Comune di Spilimbergo con il contributo di Regione Friuli-Venezia Giulia e l'ingresso è gratuito.

La Compagnia Lagrù Ragazzi di Porto Sant’Elpidio (Fm) presenta Storie nell’armadio con Oberdan Cesanelli, Stefano Leva e Lorenzo Palmieri, regia Oberdan Cesanelli, testo Oberdan Cesanelli, Stefano Leva, musiche di Lucia de Angelis, sartoria di Giulia Paci. Tecnica utilizzata: teatro d’attore, pupazzi, burattini, coinvolgimento del pubblico. 

Due attori, spaventati ma curiosi, si avvicinano ad uno strano armadio comparso all’improvviso…che cosa ci sarà dentro? Vecchi costumi teatrali?  Polverose parrucche?  E cosa si nasconde nell’armadio di ogni bambino? Mostri, streghe, marmocchi dispettosi, draghi, principi, fate?

A causa di un lupo alquanto dispettoso, i due attori sono costretti ad aiutare le misteriose creature che si nascondono nell’armadio e a spaventare tutti i bambini presenti in sala. I protagonisti  escono magicamente e prendono vita, in un esilarante carosello di storie vecchie e nuove che tentano di spaventare, ma fanno solo divertire.

Lo spettacolo vede in scena due attori e nell’armadio un animatore, che dà vita ai pupazzi protagonisti delle storie raccontate. Attraverso il racconto di fiabe tradizionali e di storie moderne, lo spettacolo esorcizza la paura e fa tremare dalle risate.

Per tutti. Ingresso gratuito.

Fonte: Comunicato stampa
Storie per ragazzi nell’armadio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento