Cultura e Spettacoli
stampa

Sconfinamens: A San Vito e a Gradisca

In mostra dal 23 aprile al 13 giugno, da una collezione friulana di arte contemporanea

Sconfinamens: A San Vito e a Gradisca

Una panoramica inedita, articolata e straordinaria dell’arte contemporanea del territorio, non solo regionale, racchiusa in una mostra allestita in cinque suggestivi spazi espositivi del centro storico di San Vito al Tagliamento e nella Galleria regionale d’arte contemporanea Luigi Spazzapan di Gradisca d’Isonzo, dal 23 aprile al 13 giugno 2021. È la mostra “Sconfinaments. Da una collezione friulana di arte contemporanea”, in cui vengono esposte 200 opere di oltre 50 artisti, collezionate nel tempo in una raccolta personale da Federico Rossi, presidente dell’Associazione culturale Colonos e direttore artistico della rassegna Avostanis.

La mostra, a cura di Angelo Bertani, è stata promossa dal Comune di San Vito al Tagliamento, dall’ERPAC - Ente regionale del Patrimonio culturale del Friuli Venezia Giulia e dall’Associazione culturale Colonos, con il patrocinio del Consiglio regionale Friuli-Venezia Giulia e il sostegno della Fondazione Friuli.

La presentazione del progetto espositivo è fissato online venerdì 23 aprile alle ore 16.30, in diretta sul canale You Tube del Comune di San Vito al Tagliamento https://youtu.be/WmtA1kwl4qc

In questa occasione viene anche presentato il coinvolgente video, della durata di circa cinque minuti, realizzato da Paolo Comuzzi con la musica originale del giovane violoncellista friulano Riccardo Pes, che accompagna tra le opere e gli edifici storici che le ospitano.

________________________________________________________________________

Sconfinamens: A San Vito e a Gradisca
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento