Cultura e Spettacoli
stampa

Pordenone, domenica 5 marzo al Concordia lo spettacolo "Super"

La regia è del noto Roberto Ciufoli, dalla Premiata Ditta. appuntamento alle 16 

Pordenone, domenica 5 marzo al Concordia lo spettacolo "Super"

Ultima data della 23.a Rassegna regionale di teatro popolare, iniziativa culturale organizzata dal Comitato provinciale della Fita di Pordenone in collaborazione con il Gruppo Teatro Pordenone Luciano Rocco, con il sostegno di Comune del Pordenone e con il contributo della Friulovest Banca di Credito Cooperativo e la collaborazione dell’EDR di Pordenone.

Domenica 5 marzo, alle 16, nell’Auditorium Concordia di Pordenone, la Compagnia teatrale Proscenium Teatro di Azzano Decimo porterà in scena la commedia brillante “Super”, di Emiliano Ascanio Luigi Caruso (regia di Roberto Ciufoli).

Equivoci, bugie, malintesi, scambi di persona, storie contorte, complicate e divertenti, questo e tanto altro è la commedia brillante “Super”, diretta dall’attore comico nonché regista Roberto Ciufoli, già componente del famoso quartetto “La premiata ditta”, che tanto ci ha fatto divertire negli anni addietro. Ambientato nella casa di una coppia di eclettici aristocratici, Maggie e Phil, nell’America degli anni ‘70, in cui due amici sono fautori di fatti e misfatti pur di sopravvivere alle loro bugie e "debolezze".

 

Intorno a Phil, sciupa femmine incallito che si mette sempre nei guai, e George suo fedele amico sempre pronto a "salvarlo" nei suoi intrighi amorosi, un autobus, il solito 49, si rende complice delle scappatelle amorose del padrone di casa Phil. La moglie Maggie, artista da strapazzo e vittima dei continui tradimenti di Phil, inconsapevolmente si renderà protagonista, insieme all’amante del marito, di una serie di equivoci e malintesi. In questa pièce divertente, curiosa, esilarante e frenetica si avvicenderanno figure dalle molteplici personalità: la cinica governante Signora Puffet, lo smemorato ed impacciato pompiere Brasset, la giovane e stravagante amante Julie, la severa e nevrotica fiamma Greta e per finire l’ipocondriaco e inatteso ospite Alan.

 

Un finale inaspettato sorprenderà il pubblico e lo porterà inevitabilmente a riconsiderare tutte le situazioni viste fino a quel momento all’apparenza frivole e banali

Pordenone, domenica 5 marzo al Concordia lo spettacolo "Super"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento