Ortoteatro e Comune di Pordenone, un autunno ricco di eventi per bambini e famiglie
Domenica 7 novembre al teatro parrocchiale di Borgomeduna, dove alle 16.15 verrà presentato lo spettacolo di Ortoteatro “Girotondo intorno al mondo”
Con il mese di novembre riparte la programmazione autunnale dedicata a bambini e famiglie proposta a Pordenone da Ortoteatro e Amministrazione comunale, con il prezioso sostegno della Regione.
Due saranno gli appuntamenti a pagamento, inseriti nella rassegna “A teatro anch’io”, una vera e propria stagione di prosa a misura di bambino: domenica 7 novembre al teatro parrocchiale di Borgomeduna, dove alle 16.15 verrà presentato lo spettacolo di Ortoteatro “Girotondo intorno al mondo” ideato e portato in scena da Fabio Scaramucci e domenica 5 dicembre nel teatro parrocchiale di Torre (Parrocchia dei santi Ilario e Taziano), dove sempre alle 16.15 la compagnia Aprisogni di Treviso proporrà lo spettacolo “Hansel e Gretel nel bosco di città”. Entrambi gli spettacoli sono prenotabili in prevendita.
Il mese di dicembre sarà poi caratterizzato dal Natale in Città, tanti spettacoli nei quartieri a ingresso gratuito, offerti dal Comune di Pordenone: si comincerà giovedì 9 alle 17 alla Sala Parrocchiale del Sacro Cuore, poi sabato 11 alle 10.30 in quella del Beato Odorico, giovedì 16 a Vallenoncello e poi lunedì 17 e mercoledì 29 in Biblioteca civica.
Sabato 18 la mattina a Torre si terrà anche l’ormai consueta Tombola dei libri, guidata da Fabio Scaramucci insieme ai colleghi dell’Ortoteatro: un modo originale e sorprendente di promuovere la lettura divertendosi insieme a giocare.
La partecipazione a tutti gli spettacoli è vincolata al possesso del Green pass o comunque alle norme vigenti al momento dell’evento.
Domenica 7 novembre (ore 16.15), nel Teatro della Parrocchia “San Giuseppe” - via Tiepolo 3 nel quartiere di Borgomeduna, Ortoteatro presenta “Girotondo intorno al mondo”, racconti, canzoni e storie dal mondo di e con Fabio Scaramucci, musiche originali di Giorgio Rizzi.
Gli uomini hanno bisogno di “storie” e le storie sono in giro per il mondo. Le storie si raccontano dove c’è gente, perché nascono dalla gente; ed è proprio per questo che lasciano tracce di emozioni, tracce di affetti e sentimenti. “Girotondo intorno al mondo” nasce con l’intento di creare occasioni di “conoscenza reciproca”, di aprire uno sguardo sugli altri e su noi stessi. Scoprire la ricchezza culturale che può provenire da altre tradizioni, da altre persone anche distanti dalla nostra vita quotidiana allontana da noi la paura del diverso. Il filo conduttore di questo spettacolo è non solo la conoscenza reciproca, ma la ricerca di una cultura della pace e della non/violenza, del futuro visto come speranza nelle nuove generazioni attraverso il racconto di miti, leggende e storie popolari accompagnate sempre da immagini e musica.
Prevendita: https://www.vivaticket.com/it/biglietto/girotondo-intorno-al-mondo/167864
L’ingresso dovrà avvenire secondo le disposizioni di legge in vigore al momento della manifestazione (green pass sopra i 12 anni).
Info: Ortoteatro 0434/932725 o 348/3009028; info@ortoteatro.it; www.ortoteatro.it
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento