Cultura e Spettacoli
stampa

Ortoteatro a Prata: il 22 e il 28 gennaio

Appuntamenti al teatro Pileo: il 22 gennaio alle 17 "Fantastiche letture" e il 28 alle 20.30 "Nella balena"

Ortoteatro a Prata: il 22 e il 28 gennaio

Ancora a distanza ma sempre presenti: dal Teatro Pileo di Prata di Pordenone, tramite le piattaforme social, Ortoteatro presenterà in gennaio due appuntamenti per grandi e piccini, pensati per la promozione dei libri e della lettura, e realizzati grazie alla proficua e continua collaborazione con il Comune, in particolare con l'assessore alla cultura Katia Cescon, la biblioteca comunale e grazie anche al contributo della Regione Friuli Venezia Giulia. 

Pur sperando sempre di poter presto tornare in presenza, infatti, gli organizzatori hanno valutato la risposta alle precedenti proposte via web sempre ottima, motivo in più per proseguire nell'impegno anche con strumenti nuovi rispetto al passato e - si spera - temporanei, un ponte verso il ritorno degli eventi partecipati dal vivo.

Il primo appuntamento è dedicato ai più piccoli: venerdì 22 gennaio, alle 17,  per la rassegna "Fantastiche Letture", Fabio Scaramucci (Ortoteatro) racconta, da mastro cantatorie, L'Acciarino Magico, il racconto di un soldato che, tornando dalla guerra, incontrò una vecchia strega che gli promise denaro in cambio del suo aiuto. Il soldato dovrà superare diverse prove per scoprire i tesori promessi dalla vecchia...una fiaba tradizionale dal sapore antico per tutti i bambini di oggi e di ieri. L'evento sarà visibile sui canali Facebook  e YouTube  di Ortoteatro.

Giovedì 28 alle 20.30  ci sarà invece un appuntamento dedicato agli adulti: Alessandro Barbaglia, collegato tramite la piattaforma Zoom e in diretta su Facebook, presenterà il suo ultimo, entusiasmante e potente romanzo dal titolo "Nella balena"; lo scrittore di Novara, giunto alla sua terza opera, racconta la storia, vera al 97% (cit.), della balena Goliath e del suo tour realmente avvenuto nelle città italiane tra gli anni 50 e gli anni 80 del Novecento: attorno a questa figura simbolica, mitica, mostruosa e meravigliosa si incontrano le storie dei protagonisti che conducono il lettore in un viaggio ricco di stupore e poesia. Modera la serata Lucia Roman (Ortoteatro).

(coordinate Zoom - ID riunione: 975 4679 5225 Passcode: 830007)

Ortoteatro ricorda che i video rimarranno disponibili online e potranno essere visitati in qualsiasi momento sulle piattaforme social di Ortoteatro e del Teatro Pileo di Prata di Pordenone.

Info: Ortoteatro 348/3009028 info@ortoteatro.it www.teatropileo.com  www.ortoteatro.it  Telegram https://t.me/ortoteatropordenone   

Ortoteatro a Prata: il 22 e il 28 gennaio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento