Cultura e Spettacoli
stampa

Fiume di note: il 2 giugno

Saranno le note della tromba del M° Diego Cal e della Ensemble Tiepolo Brass a risuonare  venerdì 2 giugno, nella piazza del Plebiscito di Polcenigo per dare il via ufficiale alla quinta edizione di “Un Fiume di Note-Antica Fiera dei Thést”

Fiume di note: il 2 giugno

Saranno le note della tromba del M° Diego Cal e della Ensemble Tiepolo Brass a risuonare  venerdì 2 giugno, nella piazza del Plebiscito di Polcenigo per dare il via ufficiale alla quinta edizione di “Un Fiume di Note-Antica Fiera dei Thést”, la rassegna musicale itinerante “site specific” - realizzata dal Comune di Polcenigo con Musicae, il sostegno della Regione e Fondazione Friuli - ispirata allo scorrere dei corsi d’acqua della nostra regione, che proporrà concerti e spettacoli durante tutto il corso dell’estate.

Il programma del concerto spazia dalle celebri colonne sonore firmate da Ennio Morricone e Bill Conti a classici della canzone americana con incursioni nel Sudamerica di Astor Piazzolla, il tutto attraverso arrangiamenti che esplorano e propongono il suono della tromba in tutte le sue sfaccettature. Con Diego Cal, sul palco i trombettisti Emanuele Resini, Enrico Mattea, Calogero Contino, Roberto Del Ben.

L'Ensemble Trombe Tiepolo nasce su iniziativa del trombettista friulano Diego Cal allo scopo di valorizzare la tromba in tutte le sue possibili declinazioni musicali, sia virtuosistiche che espressive. Il suo repertorio storico spazia dalla musica barocca e classica al contemporaneo, dallo swing alle colonne sonore. Il cartellone ufficiale della nuova edizione di “Un Fiume di Note” sarà presentato nelle prossime settimane

Fonte: Comunicato stampa
Fiume di note: il 2 giugno
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento