Esercizi di fantastica a Piccolipalchi
Appuntamento sabato 3 febbraio alle 17 nell’Auditorium Centro Civico di San Vito al Tagliamento, per i bambini dai cinque anni
Nell’ambito della rassegna teatrale Piccolipalchi promossa dall’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia con il sostegno della Fondazione Friuli e la collaborazione delle amministrazioni locali, sabato 3 febbraio arriverà a San Vito al Tagliamento la compagnia Sosta Palmizi per presentare, alle 17 all’Auditorium Centro Civico, lo spettacolo Esercizi di fantastica.
Ispirato a Gianni Rodari e nato da un’idea di Giorgio Rossi, lo spettacolo di e con Elisa Canessa, Federico Dimitri e Francesco Manenti ha ricevuto il Premio del pubblico e della giuria al Festival Vimercate nel 2021.
In una casa grigia, tre personaggi annoiati, scialbi e obnubilati dal mezzo tecnologico si muovono come prigionieri fino a quando un elemento inaspettato riuscirà a spostare il loro sguardo altrove e la casa diventerà teatro di nuove avventure e trasformazioni. In un crescendo di emozioni e peripezie, i tre personaggi riscopriranno finalmente il potere della fantasia, in un continuo gioco a liberare i corpi e le menti. Dedicato ai bambini dai 5 anni in su, Esercizi di fantastica racconta, attraverso il linguaggio della danza e del movimento, il potere dell’immaginazione, capace di trasformare la realtà in qualcosa di inaspettato e straordinario.
Biglietti: intero 6 euro, ridotto abbonati e convenzioni ERT 5 euro, pacchetto famiglia (4 ingressi) 20 euro. Biglietti in vendita anche online su ertfvg.vivaticket.it. Per ulteriori informazioni chiamare lo 0432 224246 o scrivere a biglietteria@ertfvg.it.
Giunta alla 17^ edizione, la rassegna Piccolipalchi si è caratterizzata sin dal suo avvio come un importante intervento di politica culturale e di servizio al territorio che promuove il diritto all’arte e alla cultura nell’infanzia. Per conoscere l’intero cartellone della rassegna e per un approfondimento sugli spettacoli visitare il sito www.ertfvg.it.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento