Domenica 20: Cognetti a Cimolais
Domenica 20 maggio alle 16 il premio Strega 2017, Paolo Cognetti, al Parco delle Dolomiti friulane per il premio letterario "Lo sguardo dell'aquila"
Appuntamento a Cimolais, nel Parco naturale delle Dolomiti Friulane per l'intervista curata da Valentina Gasparet al Premio Strega 2017: Cognetti. A seguire le premiazioni dei vincitori dell'edizione del Premio 2018.
Gran finale per l’edizione 2018 del Premio letterario “Lo sguardo dell’Aquila”, il concorso per scrittori di montagna e per giovani autori 12 – 25enni promosso dall’Unione Territoriale intercomunale delle Valli e delle Dolomiti Friulane con il Festival dei Giovani delle Dolomiti, in partnership con Fondazione Pordenonelegge.it e Libreria Baobab, con il sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e il Patrocinio delle Fondazione Dolomiti Unesco. Molto attesa la proclamazione e premiazione dei vincitori, come l'incontro con Cpognetti che è stato l'autore rivelazione dello Strega 2017, autore del romanzo “Le otto montagne” (Einaudi), un libro che è diventato subito un vero caso letterario: amatissimo dal pubblico e definito dalla critica «un classico, quasi un meteorite di altri tempi dentro un universo a volte in fuga dai grandi temi». Alle 16.45 Paolo Cognetti ne converserà con Valentina Gasparet, curatrice di Pordenonelegge. Alle 18, segue la proclamazione, cui farà corona la degustazione dei prodotti agroalimentari tipici del comprensorio.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento