Cordovado: venerdì 22 concerto per la ricerca contro il cancro
Venerdì 22 settembre (ore 21) nel Duomo Antico il concerto Nei luoghi dell’Arte. L’evento, organizzato dall’Associazione Il dono di Rossana, in collaborazione col 41° Festival Internazionale di Musica di Portogruaro e col Comune di Cordovado, vedrà la straordinaria partecipazione del pianista Alessandro Taverna
Venerdì 22 settembre (ore 21.00) nel Duomo Antico di Cordovado, si svolgerà il concerto Nei luoghi dell’Arte. L’evento, organizzato dall’Associazione Il dono di Rossana, in collaborazione col 41° Festival Internazionale di Musica di Portogruaro e col Comune di Cordovado, vedrà la straordinaria partecipazione del pianista Alessandro Taverna che suonerà con tre giovani concertisti: Alessandro Del Gobbo, Piero Franceschetto e Anna Lucia Trimboli.
In programma la Sonata per due pianoforti in re maggiore K448 di Mozart e alcuni lavori di Rachmaninov, in occasione del 150° anniversario della nascita del virtuoso e compositore russo, come i 6 Morceaux per pianoforte a quattro mani op. 11 e la Suite per due pianoforti n. 2 op. 17.
Il dono di Rossana è un'Associazione di Volontariato, nata in memoria di Rossana Milazzo, scomparsa nell’agosto di cinque anni fa a causa di un tumore cerebrale. Il principale scopo dell’Associazione è raccogliere fondi e sostenere progetti di ricerca, per trovare una terapia a quel tipo di tumore. Per quanti lo vorranno, sarà possibile acquisire direttamente informazioni o effettuare una donazione, presso il punto dedicato che sarà attivato a margine del concerto.
«C'è davvero bisogno del sostegno di tutti, se vogliamo contribuire a vincere questa battaglia» dicono i genitori di Rossana «e la musica è un particolare linguaggio, un mezzo che trasmette valori e stimola il desiderio di solidarietà per contribuire a cogliere questo obiettivo, così importante per la vita di tutti noi».
Info: www.ildonodirossana.it o sui social.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento