Cultura e Spettacoli
stampa

Azzano Dcecimo: dal 27 giugno Fiera della musica

Al via la 24^ Fiera della Musica: appuntamento in Piazza Libertà giovedì 27 giugno alle 21:30 con il concerto di Emma Marrone, artista amatissima dal pubblico, e venerdì 28 giugno alle 21:30 una serata dedicata ai giovani con Anna Pepe ed Ele A.

Azzano Dcecimo: dal 27 giugno Fiera della musica

Al via la 24^ Fiera della Musica: appuntamento in Piazza Libertà giovedì 27 giugno alle 21:30 con il concerto di Emma Marrone, artista amatissima dal pubblico, e venerdì 28 giugno alle 21:30 una serata dedicata ai giovani con Anna Pepe ed Ele A.

“Sono soddisfatto – afferma l’Assessore alla Cultura, Alberto Locatelli - del cambio di location e di modalità di gestione che abbiamo voluto quest’anno: è una scelta radicale, il presupposto necessario per quelle che faremo negli anni prossimi e che punteranno a far crescere la Fiera. Oggi, però, rispetto alle edizioni passate possiamo già renderci conto dei benefici che siamo riusciti a ottenere.

Innanzitutto abbiamo aumentato le vendite con due artiste di livello nazionale conosciute e di fortissimo richiamo, puntando sempre a target di età differenti. Il cambio di modalità organizzativa ha permesso all’ufficio cultura di occuparsi anche delle altre attività culturali del Comune. Ottima è stata la risposta delle attività produttive sia con il cambio di location che porterà per due giorni migliaia di presenze nel centro cittadino sia con il servizio che svolgeranno i due esercenti locali individuati con la gestione di due casette all’interno dell’area concerto per la somministrazione di cibo e bevande al pubblico.

Non posso che ringraziare fin da ora tutti per il lavoro che si sta svolgendo per la buona riuscita della Fiera, in particolare Sviluppo e Territorio. L’attesa di queste grandi artiste è percepita in tutto il territorio del Friuli occidentale e anche del Veneto Orientale e su questa strada vogliamo continuare per far diventare Azzano Decimo una meta importante dove vivere la cultura sia con la Fiera della Musica, ma anche con i progetti sui quali stiamo lavorando come la stagione teatrale, la riqualificazione dell’ex cinema e del parco della Dote,  che si inseriscono perfettamente anche nel progetto di candidatura di Pordenone a essere la Città della Cultura 2027.”

La manifestazione ritorna dopo anni quest’anno in Piazza Libertà, pertanto vi saranno le limitazioni al traffico necessarie per l’organizzazione logistica degli eventi, il flusso in sicurezza delle persone e delle autovetture.

La sospensione temporanea della circolazione e della sosta veicolare interesserà principalmente Piazza Libertà nelle giornate dei concerti e le vie afferenti alla Piazza, soprattutto Via Verdi, Via Roma e parte di via Trieste. Nei giorni appena precedenti la manifestazione sarà limitata la sosta veicolare nei parcheggi di Largo foro Boario e Fratelli Favret.

L’ordinanza dettagliata e le modalità di accesso e fruizione dei concerti sono consultabili sul sito del Comune.

Fonte: Comunicato stampa
Azzano Dcecimo: dal 27 giugno Fiera della musica
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento