AperiUsci on line: giovedì 9 luglio
Appuntamento alle 17.30 del 9 luglio sulla piattaforma zoom: discussioni e programmazione
Giovedì 9 luglio torna l'appuntamento con AperiUcsi online: ci ritroveremo alle 17.30 (collegatevi qualche minuto prima in modo da poter iniziare puntuali) sulla piattaforma Zoom. Poco prima delle 17 vi invieremo i codici per l'accesso.
Questa volta per animare la nostra discussione abbiamo scelto di inviarvi dei materiali in anticipo, in modo che ciascuno di voi possa vederli prima di giovedì e arrivare all'incontro con delle "risonanze" da condividere:
- il messaggio di Papa Francesco alla Catholic Press Association degli USA che trovate a questo link http://w2.vatican.va/content/francesco/it/messages/pont-messages/2020/documents/papa-francesco_20200630_messaggio-catholic-press-association.html oppure come pdf in allegato;
- un articolo, che trovate in allegato, di Luigi "Gigio" Rancilio, giornalista e responsabile dei canali social di Avvenire, pubblicato su VitaePensiero, la rivista dell'Università Cattolica di Milano, dal titolo "Gli influencer cattolici: un identikit e un decalogo" (è un articolo a pagamento e lo abbiamo acquistato noi, perciò vi preghiamo di farne un uso adeguato e di non pubblicarlo su social o canali vari, ma di tenerlo per vostra lettura personale).
A partire da settembre (salvo imprevisti) sarà possibile riprogrammare la nostra Assemblea Regionale per l'elezione del/della delegato/a che parteciperà al Congresso Nazionale Ucsi che, come molte iniziative analoghe, è slittato inevitabilmente al prossimo anno. Vi preannunciamo che l'occasione dell'Assemblea sarà anche dedicata al rinnovo delle adesioni all'associazione con il versamento delle quote. Perciò, vista l'importanza dell'appuntamento vi chiederemo di partecipare numerosi. Appena avremo individuato una data possibile, sarà nostra cura comunicarvela.
Insieme ai giovani Ucsi stiamo anche lavorando per portare qualche proposta "fresca" al Congresso: crediamo che per guardare al futuro, anche di Ucsi, sia necessario avere davanti lo sguardo di chi ne sarà il protagonista.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento