All’Immaginario Scientifico giornata Stem il 4 febbraio
Il museo della scienza di Pordenone aderisce all’iniziativa “Immaginario di Pordenone” promossa dal Mur
In occasione della Settimana STEM, promossa dal Ministero dell’Istruzione e della Ricerca, domenica 4 febbraio l’Immaginario Scientifico di Pordenone propone Shake Shake Shake, un'attività sulle discipline scientifiche, tecnologiche, ingegneristiche e matematiche.
Quando si parla di discipline STEM non si intendono solo le discipline scientifiche, tecnologiche, ingegneristiche e matematiche: è anche una filosofia formativa che si basa sull’educazione scientifica, sull'interdisciplinarietà e sull'associazione di teoria e pratica. Concetti che da sempre fanno parte dell'approccio museale dell'Immaginario e delle metodologie didattiche che adotta: un esempio è il tinkering, che prevede di usare le mani per costruire un oggetto, spaziando fra diverse discipline e dando spazio alla condivisione.
L'attività Shake Shake Shake, in programma alle 11.00 e alle 16.00 è proprio un laboratorio di tinkering in cui i partecipanti, sia adulti che bambini dai 6 anni in su, mescolano creatività, tecnica e voglia di sperimentare, per realizzare un piccolo oggetto sempre in movimento. Un’attività giocosa e informale per scoprire il fascino e l’utilità delle materie STEM.
L'attività rientra nel biglietto d'ingresso al museo e non prevede prenotazione.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento