A Cinemazero gli Abba dal 18 al 20 settembre
Dal 18 al 20 settembre a Cinemazero di Pordenone e al Visionario di Udine la versione restaurata del docufilm sui maestri della pop music
Sono tra i maestri del pop, alfieri della disco music, sono gli ABBA! In molti scrivono canzoni ballabili, in pochi diventano leggenda e resistono negli anni, i quattro musicisti svedesi sono tra questi. Per celebrarli torna in sala in versione restaurata "ABBA: The Movie" firmato nel 1977 da Lasse Hallström ("Buon compleanno Mr. Grape", "Chocolat"). Il film sarà in programma per tre giorni a partire da lunedì 18 a Cinemazero di Pordenone e al Visionario di Udine.
L’evento al cinema, che invita il pubblico a recarsi nelle sale con dress code a tema ABBA, includerà anche molti contenuti extra, tra cui video sottotitolati delle canzoni più famose e filmati estremamente rari del tour del 1977.
"ABBA: The Movie – Fan Event" racconta la storia di un DJ radiofonico che insegue la band in giro per l’Australia con l’obiettivo di ottenere un’intervista, mentre la solerte guardia del corpo degli ABBA fa di tutto per impedirlo. Con filmati di backstage e performance integrali di alcuni dei più grandi successi degli ABBA, come Dancing Queen, Tiger, Name Of The Game e Eagle, l’evento testimonia tutta la magia e il carisma che hanno reso gli ABBA uno dei gruppi più celebri della storia della musica.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento