Settimanale della Diocesi di Concordia-Pordenone
stampa

Concerto a Maniago per ricordare Sara

Domenica 5 marzo alle 18 nel Teatro Verdi “Buon compleanno Lucio!” nel giorno in cui Battisti avrebbe compiuto 80 anni. L’evento è anche una raccolta fondi, organizzato, a dieci anni dalla costituzione della Biblioteca di Sara nata in memoria della giornalista Sara Moranduzzo

 Concerto a Maniago per ricordare Sara

Un concerto speciale, tutto dedicato a Battisti e nel giorno in cui avrebbe compiuto 80 anni per ricordare Sara Moranduzzo nella sua città e festeggiare i dieci anni di attività della Biblioteca di Sara, l’associazione di volontariato che porta libri e letture ad alta voce nelle corsie degli ospedali, case per anziani, strutture di comunità: si intitola “Buon compleanno Lucio” ed è in programma domenica 6 marzo, alle 18, nel teatro Verdi di Maniago, generosamente messo a disposizione dall’amministrazione comunale, il concerto proposto dall’Associazione musicale Gabriel Fauré che porterà sul palco le voci del Pordenone Vocal Ensemble, accompagnate dai musicisti del Gabriel Fauré Consort, con ingresso gratuito (il ricavato delle offerte sarà destinato appunto alla Biblioteca di Sara). 

Coro e orchestra, diretti da Emanuele Lachin, eseguiranno le più note canzoni dell’epoca Battisti – Mogol celebrando il cantautore nato a Poggio Bustone  il 5 marzo 1943,  artista “che ha rivoluzionato la pop song in Italia come i Beatles all’estero” secondo il pensiero di molti addetti ai lavori del mondo della musica italiana e non solo. Se aggiungiamo che per altri, il connubio Battisti - Mogol è paragonabile a quello appartenente al mondo dell’opera come quello Mozart - Da Ponte, celebrare la figura del più grande cantante - autore della musica leggera italiana, nel giorno del suo 80. compleanno, il concerto si presenta  come un “doveroso” regalo tributato a Lucio Battisti. E ben si sposa il fine benefico della serata, dedicata al ricordo di Sara Moranduzzo, giornalista maniaghese e operatrice culturale prematuramente mancata nel 2012, nel nome della quale è nata e opera la la Biblioteca di Sara.

L'evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Maniago, con l’associazione Biblioteca di Sara Odv e con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia.

Allegato: Buon compleanno Lucio.jpg (90,83 kB)
Fonte: Comunicato stampa
Concerto a Maniago per ricordare Sara
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento