Veneto Orientale
stampa

Fossalta di Portogruaro il 7 gennaio in parrocchiale concerto e spiegazione d'arte

Appuntamento alle 20.30 con il Concerto per l'Epifania preceduto da un approfondimento sulla storia della chiesa e sulle sue opere d’arte. Lara Bortolusso proporrà “Tre re per Osvaldo Gortanutti” una riflessione che trae lo spunto dal quadro l’Adorazione dei Magi realizzato dal pittore carnico tra il 1688 e il 1690.

Parole chiave: San Zenone (2), Epifania (5), Concerto (41), Fossalta di Portogruaro (9), Magi (5)
Fossalta di Portogruaro il 7 gennaio in parrocchiale concerto e spiegazione d'arte

Nel proseguo del progetto "Arte e Musica" il Comitato “Pro organo” della Parrocchia di San Zenone per sabato 7 gennaio 2023, alle ore 20,30 organizza, con il Patrocinio del Comune di Fossalta di Portogruaro e della Banca di Credito Cooperativo Prealpi San Biagio”, il “Concerto per ’Epifania”, che vedrà quali protagonisti Eleonora Fontanello, neodiplomata in oboe, Marco Topi all’organo, giovani musicisti che spesso già si alternano nell’accompagnamento delle domenicali celebrazioni liturgiche e, a seguire, l’Ensemble Vocalia e il Gruppo Corale Viriditas diretti da Francesca Geretto, impegnati nell’esecuzione di musiche di Bach, Telemann, Poulenc e Chaminade.

Il concerto sarà preceduto da un approfondimento sulla storia della chiesa e sulle opere d’arte ivi conservate. In questa occasione sarà Lara Bortolusso che proporrà “Tre re per Osvaldo Gortanutti” una riflessione che trae lo spunto dal quadro l’Adorazione dei Magi realizzato dal pittore carnico tra il 1688 e il 1690.

Fossalta di Portogruaro il 7 gennaio in parrocchiale concerto e spiegazione d'arte
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento