Cultura e Spettacoli
stampa

Portogruaro: Aspettando il festival. Il 26 concerto a Lugugnana

In santa Maria di Lugugnana di Portogruaro venerdì 26 luglio alle ore 21 concerto di flauto e arpa. Un appuntamento di grazia da non perdere

Portogruaro: Aspettando il festival. Il 26 concerto a Lugugnana

Venerdì 26 luglio, alle ore 21.00, con ingresso libero, nella Chiesa di Santa Maria di Lugugnana di Portogruaro  è atteso un concerto cameristico, l'ultimo delle anticipazioni, dalla timbrica molto particolare: protagoniste sono Manuela Della Bianca al flauto e Valentina Baradello all'arpa.

 

Le due soliste, entrambe docenti a Portogruaro oltre che concertiste di grande livello, affrontano un interessante repertorio che fonde con eleganza i timbri raffinati di arpa e flauto. Alcune pagine sono tratte dal miglior repertorio di Otto e Novecento nella scrittura originale per i due strumenti; altra parte dei brani, invece, è appositamente trascritta per l'organico del concerto. Donizetti, Debussy, Saint-Saëns, Offenbach, Chopin sono alcuni tra gli autori in programma per la serata. 

 

Fedele alla propria vocazione formativa, e a quella divulgativa, il Festival Internazionale di Musica di Portogruaro presenta anche quest'anno una enorme varietà di opere, di autori, strumenti e organici che si muoveranno intorno al tema de “Il paradigma romantico”. 

Portogruaro: Aspettando il festival. Il 26 concerto a Lugugnana
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento